Riduci i costi energetici per la tua impresa: scopri il contributo a fondo perduto del 40% per l’Emilia-Romagna
Eco Energia è il tuo punto di riferimento durante tutto il percorso di transizione energetica ed ecologica, rendendo semplice qualsiasi passaggio.
Vuoi installare un impianto fotovoltaico, riducendo i tuoi consumi energetici aziendali, trasformando l’energia da costo a possibile opportunità di ricavi e aumentando il tuo rating di sostenibilità? Allora devi sapere che ora, grazie al bando PNRR, puoi farlo ottenendo fino al 40% di contributo a fondo perduto, e nell’articolo di oggi vogliamo raccontarti di questa grande opportunità.
Se la tua azienda si trova in un comune con meno di 5000 abitanti, continua a leggere: puoi averne accesso, risparmiare e investire nel futuro del tuo business!
I dettagli del bando per le aziende in comuni sotto i 5000 abitanti
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ha stanziato 2,2 miliardi di euro per promuovere le energie rinnovabili attraverso le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e i Gruppi di Auto Consumatori.
Ecco tutte le informazioni utili:
- Chi può beneficiarne: aziende e privati che operano in comuni con meno di 5000 abitanti.
- Contributo a fondo perduto: 40% delle spese ammissibili per impianti fotovoltaici, rendendo l’investimento estremamente accessibile.
- Potenza massima dell’impianto: gli impianti possono avere una potenza fino a 1 MW, assicurando una produzione significativa di energia.
- Tempistiche: le domande devono essere inviate prima del 31 marzo 2025, salvo esaurimento delle risorse stanziate.
Se pensi che ottenere questi fondi sia particolarmente difficile, tra incombenze, requisiti e pratiche complicate, sappi che Eco Energia è dalla tua parte: può aiutarti non solo nella progettazione e realizzazione dell’impianto ma anche nella presentazione della domanda e, in generale, lungo l’intero processo.
Come risparmiare tempo e denaro con Eco Energia
Scegliere Eco Energia, azienda leader di settore, per accompagnarti verso un futuro green e più sostenibile è la scelta migliore. Ecco perché:
- Accesso ai contributi del 40%
Con il bando PNRR, quasi la metà del costo dell’impianto può essere coperto da fondi pubblici, e alla burocrazia, pratiche e requisiti pensiamo noi. - Risparmi immediati sui costi energetici
Installando un impianto fotovoltaico puoi abbattere i tuoi consumi e ridurre sensibilmente i costi energetici. - Generare ulteriori ricavi dalla vendita di energia
Se ben gestita, l’energia prodotta dall’impianto e non autoconsumata viene valorizzata e venduta a mercato libero. Oltre a ciò, ulteriori ricavi possono essere generati dalla vendita delle GO (Garanzie di Origine). Queste entrate contribuiscono a ridurre ulteriormente i tempi di rientro dell’investimento. - Impatto positivo sull’Ambiente e sulla Reputazione Aziendale
Oltre al risparmio economico, contribuisci a ridurre le emissioni di CO₂, aumentando il tuo rating ESG, rafforzando i rapporti con gli istituti bancari e migliorando l’immagine della tua azienda come leader nella sostenibilità. - Consulenza gratuita e personalizzata
Se non sai da dove cominciare, parti dalla nostra consulenza gratuita. Il nostro Team qualificato sarà a tua disposizione chiarendo tutto ciò che devi sapere per ottenere i fondi e massimizzare i tuoi risparmi.
Come Funziona?
Eco Energia rende tutto semplice: comincia così!
- Prenota la consulenza gratuita: in pochi minuti potrai fissare un appuntamento con uno dei nostri esperti, scoprendo come accedere ai fondi e risparmiare.
- Analisi e progetto su misura: studieremo la tua situazione specifica per offrirti la soluzione migliore, personalizzata per la tua impresa e conforme ai requisiti del bando.
- Parti subito e inizia a risparmiare: Eco Energia si occupa di tutto, dallo studio di fattibilità preliminare all’installazione, fino agli adempimenti annuali, alla manutenzione e al monitoraggio, grazie al nostro sistema chiavi in mano.
Ora hai tutte le informazioni che ti servono per valutare l’opportunità del bando e per scegliere di affidarti a Eco Energia.
Il nostro ultimo consiglio? Non aspettare oltre: ogni giorno che passa è un’opportunità di risparmio sprecata, quindi… Contattaci e prenota la consulenza gratuita cliccando sul bottone qui sotto!